Loading Events

« All Events

Virtual Event Virtual Event
  • This event has passed.

Octopus Toolbox

May 26, 2022 @ 3:30 pm - 5:00 pm

Virtual Event Virtual Event
Free

Octopus Toolbox è un progetto del Dipartimento per l’Educazione Preventiva del MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, realizzato in collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts.
Octopus Toolbox è un progetto digitale di avvicinamento ai linguaggi artistici contemporanei rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni e pensato per essere inviato gratuitamente alle scuole primarie di tutto il territorio nazionale e scaricabile dal sito del MACRO all’interno della sezione Educazione.
Il workshop mostrerà come l’Octopus Toolbox, che mette a disposizione numerosi contenuti digitali e schede didattiche scaricabili, consente di scoprire la struttura e il programma espositivo del Museo per l’Immaginazione Preventiva del MACRO, attraverso le varie sale che lo costituiscono, esplorando quali sono le possibilità insite in un museo di grande sperimentazione e in stretto dialogo con la contemporaneità.
Il workshop sarà tenuto in lingua italiana da Irene Angenica, coordinatrice delle relazioni pubbliche e delle attività educative del MACRO.

Details

Date:
May 26, 2022
Time:
3:30 pm - 5:00 pm
Cost:
Free